Nuova sede uffici comunali e informazioni utili

26 agosto 2023

Nuova sede uffici comunali e informazioni utili

Si comunica che a partire dal 02 ottobre 2023 le nuove sedi degli uffici comunali sono le seguenti:

• POLO CIVICO ASILO VECCHIO - IN VIA CHIESA, 5: Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, Ufficio Ragioneria e Tributi, Ufficio Protocollo, Segreteria e Pubblica Istruzione, Ufficio Servizi Sociali, Biblioteca e Ufficio Cultura, Polizia Locale e Messo Comunale, ricevimento Sindaco e Assessori.
  • AREA TECNICA - IN VIA CHIESA accanto della Chiesa Parrocchiale: Ufficio Manutenzioni, Ufficio Urbanistica, Ufficio Lavori Pubblici.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero del centralino 030 7092011 e digitare l'interno desiderato. I contatti mail e telefonici diretti dei diversi uffici comunali sono disponibili nella sezione dedicata del sito internet comunale.

Di seguito vengono elencate tutte le informazioni utili per accesso agli uffici comunali. Si chiede di attenersi alle indicazioni onde evitare code, assembramenti e ritardi nelle erogazioni dei servizi.

Orari apertura al pubblico:

L'accesso al pubblico è consentito liberamente senza necessità di appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per tutti gli uffici amministrativi del Comune di Roccafranca.

Per la Polizia Locale ed il Messo Comunale sarà possibile accedere senza necessità di appuntamento nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

La Biblioteca e l'Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero sono aperti nelle seguenti giornate ed orari:

• martedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
  • giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
  • venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00;

Al di fuori degli orari sopra indicati, l'accesso al pubblico è consentito esclusivamente previo appuntamento con l'ufficio desiderato.

Si ricorda inoltre che per informazioni e per il disbrigo di molte pratiche non è necessario presentarsi allo sportello, ma ci si può rivolgere direttamente all'ufficio interessato via mail o telefono.

Per cambio residenza e richieste certificati: servizi demografici online

Per presentazione pratiche SUAP: sportello impresa in un giorno

Accesso uffici comunali

Vengono elencati di seguito gli accessi dei diversi uffici comunali.

SEDE AREA TECNICA VIA CHIESA - accanto alla Chiesa Parrocchiale:

• Ufficio urbanistica;
  • Ufficio lavori pubblici
  • Ufficio manutenzioni;

SEDE POLO CIVICO "ASILO VECCHIO" - PORTONE VIA CHIESA 5:

• Sportello Servizi Sociali;
  • Biblioteca "Maestra Rosa Filippini";
  • Ufficio Polizia Comunale;
  • Ufficio Messo Comunale (per ritiro ATTI);
  • Sindaco e Amministratori;

SEDE POLO CIVICO "ASILO VECCHIO" - CANCELLO VIA ROMA:

• Ufficio Anagrafe;
  • Ufficio Stato Civile/Elettorale;
  • Servizi Cimiteriali;
  • Ufficio Ragioneria;
  • Ufficio Tributi;
  • Ufficio Protocollo;
  • Ufficio Segreteria e Pubblica Istruzione;
  • Ufficio Servizi Sociali (per appuntamenti con Ass. Sociale e referente servizio)